Passione energia e tanta determinazione sono stati gli elementi che Manuela Sabbatini e Nicola Mallucci hanno inserito nei loro zaini per affrontare l'ultratrail di San francesco, competizione di 130km con 5000mt di dislivello positivo da correre tutto d'un fiato.
Essendo uno dei più importanti eventi europei nel mondo delle ultratrail i Never Stop Run hanno deciso di schierare sulla linea di partenza i 2 simboli per eccellenza della squadra Senigalliese: la presidentessa Manuela e il vicepresidente Nicola.
La Sabbatini pur avendo disputato una stagione impeccabile per i numerosi successi e le strepitose imprese è riuscita anche in questa occasione a stupire i propri compagni di squadra,si è piazzata al 2°posto superando nel finale anche l'americana Sarah Willis.
Manuela ha optato per una partenza abbastanza in sordina controllando nei vari checkpoint tutti gli avversari poi al 90°km (a notte fonda) ha deciso di attaccare e di aumentare il ritmo fino a farlo diventare insostenibile per gli avversari.Con il tempo di 23ore e 56min si porta a casa anche questo successo e la possibilità di partecipare alla UTMB 165km con 9000mt D+ sul Monte Bianco.
Meno fortunato è stato Mallucci che pur essendo partito con una buona condizione fisica facendo registrare sempre un buon passo ha dovuto ritirarsi all'88°Km per un mal di stomaco che lo ha impedito di proseguire, purtroppo i ritirati sono stati il 33% dei partenti, causa del tracciato tecnico e insidioso e le condizioni atmosferiche avverse.
Gli altri ragazzi del team Never Stop Run hanno preso parte al trail del Conero, gara meno impegnativa ma pur sempre spettacolare per la bellezza del tracciato sviluppato sul crinale del monte Conero.
Per il team Senigalliese è stata una giornata di grande divertimento e soddisfazione,strepitosa è stata anche la prova del nuovo acquisto Matteo Manna che pur avendo un problema al menisco ha tenuto testa a diversi veterani della corsa in montagna.
I Never ringraziano Avis Senigallia e tutti i loro sostenitori.