martedì 17 aprile 2012
8 ORE di Bologna!!
Cena never qualche giorno prima..
A Pasquetta vado a Bologna per la 8 ore dico ai miei amici..
"Ma cos'è?" (michele, emanuele, andi)
"E' una delle solite gare della Manu...quelle dove fa il criceto" (tommy e baldo)
"Ma ancora fai quelle cose?" (claudiao)
"Servono servono (il verbo più usato in fatto di corse nel mio linguaggio)
Dopo la cena e qualche birra alla fine ne ho coinvolti 3!!!!
Sarà stato il mio entusiasmo nel proporla, sarà perchè "serve" a chi vuol fare il Passatore, sarà che sostituire quella gara ad un lunghissimo fatto da soli è decisamente meglio!
Arriva presto quella mattina, partiamo con la macchina quasi al completo, avanza un posto che sarà occupato dal grande Mitico a cattolica, lui è un gran personaggio ed averlo in macchina con noi ci fa onore, durante il tragitto si ride, si pensa alla gara e come affrontarla (ridiamo adesso che poi al ritorno qualcuno mi manderà a quel paese..).
Appena arrivati ci guardiamo intorno, solita euforia pre gara, ci cambiamo e ci sistemiamo alla partenza..poca gente esclamano i miei amici, meglio saremo più coccolati!
Sono le 9.30, iniziamo insieme tranne il mitico che già dopo poco ci raddoppia, che freccia! Lo facciamo per quasi 2 ore, tra risate, prese in giro, sono contenta di vederli divertiti, passano altre 2 ore e inizia a farsi duro il percorso, quella poca salita diventa quasi insopportabile alle mie gambe, ci siamo allontanati uno dall'altro, io rallento, mi fermo più del dovuto ad ogni giro, poi vedo michele che si lamenta del ginocchio, prende del ghiaccio dall'ambulanza ma nessun sollievo, ha deciso...finisce alla 5^ ora la sua gara con 43 km un pò sofferti per quel dolore, ha fatto bene, altrimenti il suo Passatore sarebbe stato a rischio. La sua presenza però si è fatta notare per noi, ad ogni giro lui era lì ad incitarci, a farci foto e addirittura video. L'ho visto contento cmq e questo è stato rassicurante, grande michele! Nel frattempo Emanuele ed Andi corrono come se nulla fosse, nessun lamento ma tanto carichi di energia, e pensare che non hanno mai superato le 5 ore in gara! Grande rivelazione i 2 monelli del gruppo! Passano ancora le ore, non termina più questa gara, penso, sono stanca, stanchissima ma devo finirla anche camminando e lo faccio per diversi tratti, voglio correre l'ultima mezz'ora, la più bella in queste gare, voglio sentire gli spari, voglio sentire l'ultimo ed applaudirmi. Finisco con 67 km, delusissima, mi bastava un giro e mezzo per il personale, però va bene così, l'orgoglio più grande è stato vedere i 2 monelli darci dentro!
Dopo poco iniziano le premiazioni, ci fermiamo per vedere se qualcuno di noi c'è entrato....categoria dopo categoria il Mitico e TUTTI I NEVER SUL PODIO!!! Urla, applausi e incredulità di noi stessi, pulverò e tanta tanta felicità, ridiamo come matti, facciamo man bassa di premi e ce ne torniamo a casa con tanta allegria, è stata una prova dura, fisicamente e mentalmente. Mi ringraziano della gara, nonostante il giro da criceto è stata davvero bella mi dicono! Complimenti speciali ad Emanuele con ben 74 km ed a Andi con 68 km. Piccoli never crescono...e adesso si pensa al Passatore con più leggerezza perchè questa gara SERVIVA!!!!
Manuela.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento